"Piorrea"

Hai un alito cativo??

La Piorrea cos’è?

La piorrea è molto frequente, al giorno d’oggi è quasi impossibile trovare una persona adulta che non ha sofferto di qualche tipo di parodontite. Purtroppo, la consapevolezza della necessità di un trattamento tempestivo è molto scarsa, e l’estrazione dei denti a causa del dondolio è inevitabile.
La piorrea è un’ infiammazione cronica del tessuto di sostegno dei denti causata da scarsa igiene orale, della placca e del tartaro, fumo, stress, restauri protesici inadeguati, posizione impropria dei denti, e la predisposizione genetica. L’emoragia e ritiro di gengive (gengivite) è il primo segno della malattia, se non trattata, progredisce lungo la radice del dente devastando le fibre collegate all’osso (parodontite). Il dente diventa mobile e nei casi più gravi cade, accompagnato dal dolore e alito cattivo.

Cura di piorrea

Il trattamento è molto semplice ed economico, in quanto la terapia viene effettuata in una fase iniziale. Pulizia dettagliata e lucidatura dei denti già dopo la prima visita dà grandi risultati. Oltre alle istruzioni per una corretta igiene di solito risolve il problema letteralmente dall’oggi al domani. Purtroppo, spesso i primi segni della malattia vengono ignorati , causando tasche parodontali che richiedono una terapia ampia e di lungo periodo.

Paradontologo specialista è un importante membro della nostra squadra, perché in Škodadent cerchiamo di salvare ogni dente prima di usare le pinze. Dopo aver completato la terapia, ci prendiamo cura del mantenimento di una costante salute parodontale, in modo da fornire un continuo richiamo a prezzi simbolici.

Proff. Assoc. Davor Kuiš DMD

Proff. Assoc. Davor Kuiš DMD

Specialista parodontologo

Esempi di casi clinici del Prof. Assoc. Davor Kuiš, dr. med. dent. Specialista Parodontologo in Studio Skodadent

Contattaci per qualsiasi dubbio!


    Pin It on Pinterest

    Share This